Come conquistare un uomo scorpione

Come conquistare un uomo Scorpione

  • Usa la sensualità
  • Ricorri alla simpatia
  • Mantieni una certa distanza
  • Sfidalo
  • Non farlo impermalosire
  • Mostrati dinamica
  • Cerca di essere imprevedibile
  • Non essere gelosa

Se credi nell’Oroscopo e nelle affinità astrali, forse ti interesserà sapere come conquistare un uomo Scorpione seguendo le indicazioni degli astri. Lo Scorpione è il segno zodiacale più sensuale dello zodiaco e per questa ragione è un vero conquistatore, ma come si fa, una volta che si è trafitte dalla freccia di Cupido, a conquistare a nostra volta un uomo Scorpione?

Il primo consiglio è di essere imprevedibili e mai passive. L’uomo Scorpione non è particolarmente attratto da una bellezza immacolata, quanto da un carattere deciso e da una personalità eccentrica. Anche se sei innamorata cotta dell’uomo Scorpione, se desideri conquistarlo non devi fargli la corte, ma piuttosto tenere una certa distanza, stuzzicarlo e poi tirarti indietro. A quel punto sarà proprio l’uomo Scorpione a capitolare e a fare di tutto per conquistarti.

Caratteristiche dell’uomo Scorpione

  • Sensuale
  • Permaloso
  • Geloso
  • Ambizioso
  • Passionale
  • Seducente
  • Sveglio
  • Intraprendente
  • Tormentato
  • Riflessivo

Attivi, energici, perspicaci, psicologi, intelligenti, passionali. Funzione vitale per lo Scorpione è la sessualità. Un’altra tipica caratteristica del segno è la forza di volontà, così come l’essere permalosi, che può acuirsi sino a trasformarlo in un uomo vendicativo. Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti. Una grande qualità del segno è, invece, la spinta a non lasciare nulla d’intentato per cercare di superare se stessi ed arrivare ad una maggiore consapevolezza e a una più profonda conoscenza. Conquistare un uomo Scorpione è ben diverso dal conquistare un uomo Bilancia.

I difetti dello Scorpione potrebbero essere riassunti nel seguente modo: eccessiva passionalità e senso critico, gelosia, arroganza, estremismo, tirannia, esclusività.

Come conquistare un uomo Scorpione a letto

Leggendo la nostra introduzione su come conquistare un uomo Scorpione, avrai certamente immaginato che non è partner che vada per il sottile sotto le lenzuola. Passionale e sensuale, desideroso di ricevere piacere come di darlo alla sua partner, l’uomo Scorpione è pronto a sperimentare tutti i modi di fare l’amore e non mette limiti alle possibilità del rapporto sessuale.

L’uomo Scorpione si prende il giusto tempo, non affretta mai la conclusione dell’atto sessuale. Si aspetta che la sua partner sia altrettanto attiva e pronta ad infrangere eventuali tabù. Non accetta che la compagna di giochi sia passiva, a meno che ciò non sia previsto da un particolare role-play concordato da entrambi.

L’uomo Scorpione non disdegna il sesso “violento” (sempre che questo incontri il favore del/della partner), ama pratiche come il bondage e il sadomaso e non rifiuta nulla per principio. Devi quindi essere intraprendente e sessualmente desiderosa di scoprire nuove strade nel sesso, apprezzare posizioni in cui uno dei due domina (ad esempio l’Amazzone, ma anche la Carriola o la classica doggy style) se vuoi avere una chance di conquistare l’uomo Scorpione a letto.

Come conquistare un uomo Scorpione già impegnato

E se l’uomo Scorpione del tuo cuore è già impegnato? Sappi che l’uomo Scorpione fidanzato è molto difficile da conquistare, perché è un segno fedele e soprattutto in amore e nel sesso vive di ossessione e dedizione e rivolge quindi tutte le sue attenzioni alla propria partner, una volta che ha trovato quella giusta. Hai, sostanzialmente, due sole chance: infatuarti di un uomo Scorpione e provare a conquistarlo in un momento di stanca della sua storia, oppure puntare su una passione che hai in comune con lui.

Se, ad esempio, sei appassionata di moto, di corsa, di qualsiasi cosa, prova a coinvolgerlo e mostrandogli che avete molto in comune (ma sempre senza fargli una corte sfacciata!) potrai provare a sedurlo. Un’abile alternanza di finto disinteresse e sguardi maliziosi e furtivi gli faranno perdere la testa.

Come capire se piaci a un uomo Scorpione

Non è difficile capire se piaci ad un uomo Scorpione. Lo Scorpione non si vergogna di mostrare interesse per una donna, ma invece di fare la corte in maniera tradizionale, preferisce ingaggiare con la partner di turno un gioco di seduzione. Scherzi, battute, cose da leggere fra le righe, un’intesa mentale, oltre che fisica.

C’è poi da leggere anche il linguaggio del corpo, interpretare gli sguardi e il suo modo di porsi nei tuoi confronti. Se noti che ti sta spesso vicino, che ricerca il contatto visivo molto probabilmente è fatta: piaci a un uomo Scorpione. Per certi versi dovete usare le stesse modalità di come conquistare un uomo Acquario, anch’egli amante dei giochi.

Come capire se un uomo Scorpione è innamorato e ci tiene

L’uomo Scorpione crede nell’amore e non è quindi complicato capire se si è innamorato davvero e tiene alla vostra storia. Una volta superata la fase della seduzione e del corteggiamento, l‘uomo Scorpione non ha problemi a mostra e dimostrare tutto il suo amore. Anzi, rimarrai sorpresa dal desiderio che l’uomo Scorpione avrà di farti felice, di dedicarsi a te e di coprirti di attenzione.

Noterai, molto probabilmente, un atteggiamento più protettivo e geloso, perché l’uomo Scorpione ama preservare l’esclusività della coppia. Quello che cerca in una relazione è proprio una sintonia e armonia di intenti che, una volta trovata, non abbandonerà di certo.

L’uomo Scorpione in Amore

L’uomo scorpione si immagina in maniera precisa come dovrebbe essere la vita ed il rapporto di coppia. Coloro che sono nati sotto questo segno sono passionali ed iperattivi, sarà opportuno quindi manifestare a lui le vostre passioni ed invitatelo magari a fare qualcosa di avventuroso insieme a voi, sicuramente apprezzerà.

Lo Scorpione è un uomo che ama l’approccio di tipo fisico, pertanto non abbiate paura a mostrare i vostri aspetti più intimi, anzi apprezzerà. Attenzione  a non urtare la sua sensibilità, lo Scorpione infatti è un soggetto estremamente permaloso, quindi mostratevi dolci e comprensive.

Affinità di coppia dell’uomo Scorpione

La donna ideale per l’uomo Scorpione è passionale, istintiva e con un alone di segretezza e mistero. Ci sono in particolare due segni zodiacali con cui l’affinità di coppia con l’uomo Scorpione è particolarmente intensa: Leone e Cancro. Con la partner del Leone lo Scorpione può liberare tutta la sua energia sessuale, mentre con la donna del Cancro (molto diverso è invece come conquistare l’uomo Cancro) si troverà al centro delle sue fantasie erotiche e del suo desiderio di esplorare nuove strade.

L’uomo dello Scorpione ha una buona affinità anche con la donna Toro, perché condividono la centralità della sessualità nella loro vita e con la donna Ariete, con cui invece ha in comune la forte personalità e la determinazione.