come trattare i problemi di acidità

L’ acidità di stomaco è un problema molto comune tra le persone, del sistema gastrointestinale. Per fortuna, di solito si tratta  di un problema temporaneo che risolve in pochi giorni. I  sintomi più comuni sono nausea, rigurgito, indigestione, gonfiore, gas addominale o un gusto acido o metallico in bocca. Alcune delle cause più  diffuse includono il reflusso acido, un’ulcera peptica, gastrite, gastroenterite e grave indigestione. L’assunzione elevata a di alimenti piccanti e grassi, bevande gassate, tè e caffè, e problemi legati al sonno, possono causare un rischio maggiore di soffrire di acidità di stomaco. Per fortuna, esistono  alcuni rimedi efficaci per curare l’ acidità di stomaco. I rimedi forniscono un rapido sollievo dal disagio, dal gonfiore e dal dolore . Se i sintomi persistono per più di una settimana, consultare un medico per escludere la possibilità di condizioni croniche digestive come la sindrome dell’intestino irritabile, malattie infiammatorie intestinali o reflusso gastroesofageo. Scopriamo insieme allora come trattare i problemi di acidità:

è possibile migliorare i fenomeni di acidità, utilizzando aceto di mele, il quale può fornire rapido sollievo da gas, gonfiore e pancia gonfia, grazie agli  enzimi contenuti. Inoltre, la sua natura acida aiuta a uccidere i batteri nocivi nel tratto digestivo e ripristina il pH dello stomaco al suo livello normale. Mescolare 1 cucchiaio di aceto  non filtrato  di mele in un bicchiere d’acqua calda. Facoltativamente, puoi aggiungere  delmiele crudo.
Bere prima di ogni pasto per prevenire l’ acidità di stomaco. Un altro buon rimedio casalingo è lo zenzero. Può alleviare i sintomi come il gas, il gonfiore e la nausea. Lo zenzero inoltre stimola i succhi digestivi e il flusso di enzimi che aiutano il processo di digestione. Per preparare un infuso, mettere 1 cucchiaino di zenzero grattugiato fresco in una tazza e versare in acqua bollente. Coprire, lasciare riposare per 10 minuti e filtrare. Bere 20 minuti prima di ogni pasto. Essendo un antiacido naturale, il bicarbonato, neutralizza l’acido dello stomaco che provoca bruciori e indigestione  e  quindi fornisce un rapido sollievo dai sintomi.