come sbarazzarsi delle mani sudate

Hai paura di stringere la mano agli altri a causa delle tue mani sempre sudate? La sudorazione è un processo normale attraverso il quale il corpo regola la sua temperatura. È normale sudare, ma convivere con mani perennemente sudate può farti sentire a  disagio e causare problemi mentre scrivi su un foglio, apri una porta, guidi, firmi documenti importanti e così via. Tecnicamente, questo problema è noto come iperidrosi palmare ed è spesso innescato da attacchi di panico, ansia, stress, nervosismo e depressione. Può anche essere un problema ereditario . È necessario prendere sul serio il problema, poiché a volte può essere un sintomo di una condizione medica più grave, come un basso livello di zucchero nel sangue, una tiroide iperattiva, un attacco cardiaco, disturbi del sistema nervoso, menopausa ecc.. Puoi usare molti rimedi casalinghi semplici ed efficaci e dire addio alle mani sudate. Tuttavia, chiedere assistenza medica immediata se si verifica una sudorazione intensa accompagnata da sensazione di testa vuota, dolore toracico o nausea. Vediamo insieme come sbarazzarsi delle mani sudate:

uno dei rimedi più semplici e più efficaci per sbarazzarsi rapidamente delle mani sudate è la polvere per bambini. Funziona come un antitraspirante naturale, che aiuta ad assorbire l’umidità e prevenire il sudore. Aiuta anche a neutralizzare gli odori sgradevoli . Basta cospargere una buona quantità di polvere per bambini tra le mani e distribuirla delicatamente e uniformemente. Puoi anche provare l’aceto di mele per fermare le mani sudate. Funziona equilibrando i livelli di pH nel tuo corpo. Inoltre, la sua natura astringente aiuta a controllare la sudorazione eccessiva stringendo i pori della pelle. La salvia può anche essa essere un aiuto per le mani sudate. La sua natura astringente aiuta ad eliminare gli oli in eccesso della pelle e previene la sudorazione. Inoltre, la salvia è ricca di vitamina B e magnesio, che impedisce l’iperattività delle ghiandole sudoripare. Metti 1 o 2 cucchiai di salvia in una grande ciotola di acqua calda. Coprire e lasciare in infusione per 15 minuti. Immergere le mani sudate in quest’acqua per 30 minuti.
Inoltre, trasportare la salvia essiccata in un involucro di stoffa può essere utile da tenere nella tasca o nella borsa.