come sbarazzarci dei punti neri sulle orecchie

I punti neri sono fastidiosi e irritanti e lo sono ancor più quando si trovano nelle orecchie. Possono essere molto fastidiosi e causare dolore lieve, oltre a dare la falsa impressione che le orecchie siano sporche. Normalmente, i punti neri si sviluppano sulla zona T del viso, ma è anche possibile che  si  diffondano in qualsiasi parte del corpo che produce troppo sebo. A causa della troppa secrezione le cellule della pelle morta, sebo e sporcizia possono bloccare i pori. Quando il sebo entra in contatto con l’ossigeno, diventa nero, esattamente il colore dei punti neri. Vediamo insieme allora  come sbarazzarci  dei punti neri sulle orecchie:

poiché la pelle sulle orecchie è più sottile, rimuovere i punti neri non è così facile come il rimuoverli dal naso o in altre aree. Il trattamento improprio può causare cicatrici e infezioni, rendendo il problema ancora più grave. Utilizzando alcuni semplici ed efficaci rimedi casalinghi e altri suggerimenti riuscirete a sbarazzarvi di punti neri nelle orecchie o dietro le orecchie. Un impacco caldo è  molto efficace per sbarazzarsi dei punti neri nelle tue orecchie. Può aiutare a aprire i pori intasati e ad eliminare l’eccesso di sebo, le cellule morte e le impurità, per cui è più facile pulire i punti neri. Il calore aiuta anche a ridurre qualsiasi dolore associato ai punti neri.

Immergere un tovagliolo di stoffa pulito in acqua calda e spremere l’acqua in eccesso.
Applicare l’impacco caldo sull’orecchio per 5 minuti.
Utilizzare un detergente delicato per pulire l’orecchio.
Utilizzare questo rimedio due volte al giorno per alcuni giorni. Farlo su entrambe le orecchie, se necessario.

Il modo più veloce per sbarazzarsi dei punti neri dalle orecchie è utilizzando l’ apposito strumento estrattore. Questo strumento è facile da trovare sul mercato ed è molto facile da usare. Se non riesci a vedere i punti neri nelle orecchie, potrebbe essere necessario l’ aiuto da un membro della famiglia o di un amico.

Dopo l’ impacco caldo, disinfetta l’estrattore utilizzando l’alcool .
Posizionare la punta dell’estrattore sopra il punto nero e spingera dolcemente.
Infine, lavare l’area con acqua tiepida e applicare una crema antisettica per prevenire un’infezione.