come fare i cannelloni di pesce

I cannelloni ripieni di pesce sono una sfiziosa variante sul tema di uno dei tipi di pasta tipici della tradizione italiana, più conosciuti ed amati in tutto il mondo. I cannelloni possono essere acquistati già pronti al supermercato oppure è possibile prepararli in casa rispettando la tradizione. In questa occasione abbiamo scelto  di preparare la ricetta con i cannelloni già pronti, dal momento che il ripieno è impegnativo e dal gusto deciso. Per un pranzo domenicale o se  avete ospiti  a cena, questa è la ricetta perfetta. Scopriamo insieme allora, come fare i cannelloni di pesce:

per preparare la ricetta per persone dovrete procurarvi :  500 g di cannelloni già pronti , 100 g di gamberetti sgusciati, 100 g di ricotta, 80 gr di salmone affumicato, aglio q. b., noce moscata q.b e sale q.b.
Dopo aver predisposto tutti gli ingredienti, cominciate a dedicarvi alla preparazione del ripieno dei vostri cannelloni, disponendo in un mixer il salmone spezzettato grossolanamente, la ricotta, i gamberetti sbollentati, la noce moscata ed il sale ed azionate alla massima potenza. quindi mettete a riscaldare sul fuoco la pentola con l’ acqua, quando poi l’ acqua bolle, salate e tuffateci i cannelloni, i quali dovranno cuocere per 2-3 minuti, poi prelevateli con una schiumarola e poggiateli su  di un canovaccio pulito. A questo punto, riempiteli con il  condimento  che  avete preparato, e man mano che li farcite, posizionateli in una pirofila da forno unta con dell’ olio. Quindi infornateli in forno preriscaldato e lasciate cuocere i vostri cannelloni di pesce a 180° per 40 minuti. Una volta pronti, lasciate appena intiepidire e  serviteli pure ai vostri commensali.